SOLUZIONI OFFERTE

SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO IDRAULICO

 

Con il Regolamento Regionale n. 7 del 23 novembre 2017 e successive modifiche, la Regione Lombardia ha definito i criteri per il rispetto del principio di invarianza idraulica e idrologica delle acque meteoriche.

 

Lo scopo è quello di conservare il delicato equilibrio idraulico del territorio, riducendo l’effetto degli scarichi urbani sulle portate di piena dei corsi d’acqua stessi.

 

Ne consegue che, ogni intervento di costruzione, ristrutturazione o trasformazione urbanistica, dovrà essere preceduto da un attento studio delle condizioni preesistenti all'urbanizzazione del luogo interessato, a cui seguirà un progetto accurato, corredato da tutta la documentazione richiesta per la conformità legislativa.

Per supportarVi efficacemente in tutti gli ambiti di progettazione, esecuzione e adempimenti burocratici, lo Studio Tecnico d’Ingegneria Vozzo & Raiteri è al Vostro fianco, con uno staff che, negli anni, ha maturato una profonda competenza in ambito idrologico, nella gestione del ciclo idrico integrato e nella mitigazione del rischio idraulico sul territorio. 

Rivolgendovi con fiducia ai nostri professionisti, otterrete numerosi vantaggi:

 

  • ADEMPIRETE CON EFFICIENZA A TUTTI GLI OBBLIGHI NORMATIVI

  • RISPARMIERETE TEMPO

  • RISPARMIERETE RISORSE

  • COSTRUIRETE IN MODO SOSTENIBILE